Terme di Comano

Casa Pedrini

Ponte Arche - Val Giudicarie

  • Ponte Arche

    Sviluppato nella seconda metà del 1800, per la sua vicinanza alla stazione termale è diventato un frequentato centro turistico.

    Situato in una posizione veramente centrale, Ponte Arche è il punto di collegamento di diverse zone quali Molveno-Paganella, la Val Rendena, la zona del Lago di Garda e Trento.

    È un clima nettamente alpino che caratterizza questa località turistica nel Trentino sud-occidentale, tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, nel cuore del parco naturale Adamello-Brenta.

    Il nome “Ponte Arche” gli deriva dal vecchio ponte che una volta attraversava il fiume Sarca per unire il Bleggio al Banale, detto “ponte delle tre arche”. Una passeggiata conduce attraverso un esteso parco allo stabilimento delle Terme di Comano, le cui acque sono particolarmente indicate nella cura delle affezioni cutanee.

    La zona si presta a qualsiasi forma di escursionismo. Da Comano, per esempio, salendo verso la “Panoramica” si giunge sulla sommità del Monte Casale, il più caratteristico punto panoramico delle Giudicarie Esteriori. Eccezionale è il panorama su ben sette laghi alpini e sugli imponenti massicci del Brenta e dell’Adamello-Presanella.
  •